Angeletti e Ruzza

 

Silvana Angeletti è nata a Rieti nel 1969, Daniele Ruzza è nato a Rome nel 1967, entrambi progettisti, laureati in Industrial Design all'I.S.I.A di Roma, nel febbraio del 1994 aprono a Rieti il loro studio di design. Dal 1999 sono associati ADI (Industrial Design Association), dal 2010, insegnano Industrial Design allo IED di Roma e, dal 2012 al 2014, all'Università di Ascoli Piceno.


Come Angeletti Ruzza Design, hanno partecipato e sono stati premiati e segnalati a numerose competizioni internazionali di design, ed hanno collaborato - sperimentando e curiosando in diversi territori di ricerca - con alcune fra le più importanti realtà industriali italiane, nei settori dell'arredobagno, dell'illuminazione, dell'arredamento, dei complementi d'arredo e nell'oggettistica per la tavola; hanno realizzato progetti di interior design per hotel e strutture ricettive. Alcuni loro prodotti fanno parte della collezione permanente del Chicago Athenaeum Museum.


Sono stati direttori artistici per Azzurra (dal 2007 al 2014) e per GSI (dal 2002 al 2006), hanno lavorato per aziende prestigiose, tra le quali; Teuco, Flaminia, F.lli Fantini, Guzzini, Colombo Design, Irsap, Serafino Zani, Nemo di Cassina, Poltrona Frau, Gedy, Graff, Gel, Indesit Company, Hotpoint/Illy, Fiam, Oluce, Brilliant Alivar, My Home Collection, DAA, Harsa, Azzurra

.
Per la HOTPOINT/ARISTON hanno disegnato la nuova macchina del caffè espresso in collaborazione con ILLY, inoltre, sono coinvolti nella progettazione di una nuova gamma di grandi elettrodomestici.

Salva
Share:   Email / Facebook / Twitter