9-11 febbraio Milano Unica 2016, la fiera dedicata al tessile

Inizia il 9 febbraio a Fieramilanocity la 22esima edizione di Milano Unica 2016, la fiera dedicata al tessile che presenterà le nuove proposte preparate per le collezioni primavera/estate 2017. Tutta l’eccellenza italiana nella creazione di tessuti e accessori per la moda sarà al servizio degli addetti ai lavori, i quali attingeranno dai vari espositori per la prossima stagione. Milano Unica nasce dall’esperienza, dalla qualità e dalla tradizione di alcuni marchi italiani: Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Shirt Avenue. Si tratta di evento che si svolge in due edizioni annuali, a febbraio (Milano) e a settembre (New York).

La fiera nasce da un percorso di selezione che ha visto le aziende espositrici accogliere e sviluppare le indicazioni di mood provenienti da Stefano Fadda e SGS Architetti Associati, art director della fiera e curatori degli allestimenti.

In questa edizione saranno sviluppate quattro aree tematiche, in vista della stagione primavera/estate del prossimo anno: Abissi, Natura e Artificio, Africa Punk e Psico Bit. Le profondità ispirano il mood Abissi, dove animali, piante e colori, fluttuano in un’avvolgente danza poetica e fantasiosa. Natura e Artificio è incentrata sulle geometrie reali e artificiali dei paesaggi circostanti: una mappa aerea delle varie zone del mondo viste dall’alto.

Africa Punk mostra intrecci d’ispirazione primitiva e naturale, oltre a elementi urbani del continente nero, mentre Psico Bit combina due mondi vicini: psichedelico e tecnologico.

Sito di riferimento: http://www.milanounica.it/MU/index.php/it/

Share:   Email / Facebook / Twitter