La mostra "Lughe" a Cagliari sino al 13 gennaio 2016

Sino al 13 gennaio 2016 resterà aperta , presso la sede di Cagliari  del negozio I.S.O.L.A., la mostra “Lughe”, organizzata in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Cagliari. 

LUGHE è il nome di una piccola collezione di oggetti illuminanti in ceramica realizzati da Walter Usai, artigiano di Assemini, a conclusione di un breve workshop tenuto dalla designer Annalisa Cocco con i suoi studenti del 2° anno del Corso Triennale in Product Design dell’Istituto Europeo di Design di Cagliari.

Oltre la collezione Lughe, sono esposti anche gli oggetti del SulcisLab: una collezione di manufatti artigianali frutto di un progetto accademico coordinato per IED da Annalisa Cocco, promosso da Olga Bachschmidt e da Rotary Cagliari Carbonia e Iglesias. Lo IED di Cagliari ha curato il design dei prodotti, la selezione degli artigiani e dei laboratori e la creazione del concept generale. SulcisLab è stato selezionato per la Biennale dei Giovani creativi del Mediterraneo 2015.

Sito di riferimento”Istituto Europeo Design di Cagliari: http://www.ied.it/cagliari/scuola-design/corsi-triennali/product-design/DBI2250I

Share:   Email / Facebook / Twitter