In viaggio con la Triennale di Milano

Triennale Xtra estende al territorio lombardo, durante lo svolgimento di Expo 2015, l’attività della Triennale di Milano.

Articolato in mostre ed eventi, dedicate all’Architettura, all’Arte, al Design, il viaggio che viene proposto, consentirà di scoprire alcune delle più belle città lombarde anche attraverso la chiave di lettura offerta dall’approfondimento di temi legati al territorio e al contempo di interesse più ampio.
Le mostre presenteranno personaggi importanti dell’architettura e dell’arte italiane, come Aldo Andreani e Giuliano Mauri o ricorderanno il passaggio milanese di Le Corbusier.
Saranno trattati temi d’attualità, come la scuola o i centri storici; offriranno riflessioni aggiornate sull’architettura alpina o su quella autostradale; ripercorreranno le vicende di luoghi legati alla storia come i Sacri Monti.
Ma si occuperanno anche di questioni, come l’automatizzazione dei processi di produzione edilizia, la trasformazione di grandi aree industriali dismesse e, ancora, la progettazione del Design, fortemente legate alla costruzione dell’immagine contemporanea del nostro paese.
Le mostre si svolgeranno dall’8 maggio 2015 al 10 febbraio 2016, articolate in diverse date, visibili nel sito di riferimento.

 

http://www.triennalextra.org/l-iniziativa

 

Share:   Email / Facebook / Twitter