Still Nature: Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro

La mostra si terrà a Migliano Sabina (Rieti), dal 10 giugno all’8 luglio, presso l’Ostello Santa Maria delle Grazie, a cura di Chiara  Palozza.

Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro presentano una serie di nuovi lavori caratterizzati e accomunati dall’indagine emozionale del paesaggio e della figura. I temi e le modalità sono legate alla pratica quotidiana della pittura, all’incontro fisico o mnemonico col soggetto, all’antico e sempre nuovo tentativo di restituire il dato emozionale da cui l’opera trae scaturigine. “Queste opere sembrano collocarsi in un tempo sospeso” - scrive Daniela Vasta nella presentazione del catalogo - “senza che ci si attenda un dopo o che si immagini un prima, cristallizzandosi in un eterno presente, esse possono divenire fragili metafore esistenziali o inni appassionati alla bellezza”. Le opere riflettono i temi del tempo e della memoria, con i diversi approcci formali dei due autori. L'inaugurazione è prevista per le ore 18.00.

 
Saranno presenti gli artisti e il gruppo musicale ANNE QUINTET che suonerà dalle ore 20.00: Mauro Portone bass, Francesco Karawatt drums, Annelisa Brunelli voce, Carlo Tondinelli guitar, Andrea Patti piano.

 

Nella fotografia: Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro. Still Nature

Sito di riferimento: http://www.ostellomaglianosabina.com

Salva
Share:   Email / Facebook / Twitter